Consulente di marketing di Facebook: come trovare un esperto di FB

Sono mesi che gestisci campagne su Facebook. Dai post organici alle pubblicità, hai provato di tutto per convincere i clienti a notare la tua attività e ad acquistare i tuoi prodotti, ma senza alcun risultato. Ti senti frustrato e non capisci perché le tue campagne non funzionano.
Invece di gettare la spugna sulle tue campagne su Facebook, considera l’assunzione di un consulente di marketing di Facebook. La collaborazione con un esperto di marketing di Facebook ti aiuterà a rinnovare le tue campagne per ottenere risultati migliori per la tua attività.
In questa pagina, illustrerò informazioni utili sui consulenti di marketing di Facebook, tra cui:

  • Cosa può fare per te un esperto di marketing di Facebook
  • Cosa aspettarsi dai servizi di marketing di Facebook
  • Come trovare il miglior consulente di marketing su Facebook

Importante ricordare che Il 74% delle persone utilizza i social media quando prende una decisione di acquisto.
Rendi facile la loro decisione con una presenza importante sui social media. Scopri come il tuo marchio può realizzarlo richiedendo oggi una proposta senza impegno.

Cosa fa un consulente di marketing di Facebook?

Probabilmente sei curioso di sapere cosa può fare per te un consulente di marketing di Facebook. Se decidi di assumere qualcuno che lavori alle tue campagne, puoi aspettarti che sia in grado di fare due cose:

  1. Aiutarti a pubblicare contenuti organici: il tuo esperto di marketing di Facebook può aiutarti a creare contenuti organici sul profilo della tua attività. Dai post di foto alla condivisione di blog, il consulente giusto può aiutarti a creare post accattivanti che raccolgono il coinvolgimento dei tuoi follower.
  2. Aiutarti a pubblicare annunci su Facebook: un partner di marketing di Facebook può aiutarti a pubblicare annunci su Facebook per la tua attività. Dalla creazione della copia dell’annuncio alla scelta delle immagini, un consulente di marketing di Facebook può aiutarti a creare annunci che generano clic e vendite per la tua attività.

Cosa aspettarsi dai servizi di marketing di Facebook

Se decidi di assumere un consulente di Facebook, devi indagare sui servizi offerti. Vuoi assicurarti di ottenere il massimo dal tuo investimento. Ecco cosa vuoi cercare quando investi nel marketing di Facebook da un consulente.

Audit sui social media

Prima di apportare modifiche o consigli, il tuo consulente di marketing di Facebook dovrebbe controllare i tuoi social media. Dovrebbero esaminare la tua strategia attuale per vedere cosa funziona per la tua attività e cosa non funziona.

Il tuo controllo sui social media dovrebbe includere il controllo del tuo marchio, l’analisi dei tuoi post e la valutazione delle tue campagne pubblicitarie. Il tuo consulente di marketing di Facebook prenderà queste informazioni, le studierà e poi troverà soluzioni per migliorare la tua campagna.

Foto del profilo e design della copertina

Quando prendi in considerazione l’assunzione di un esperto di marketing di Facebook, assicurati che includa la foto del profilo e il design della foto di copertina nel loro pacchetto. Il tuo marchio è parte integrante del tuo profilo Facebook. Il tuo pubblico usa la tua foto del profilo e la foto di copertina per entrare in contatto con il tuo marchio.

Il giusto consulente di Facebook offrirà il profilo e il design della foto di copertina. Entrambe le funzionalità potrebbero richiedere un nuovo aspetto sul tuo profilo, quindi assicurati di scegliere un partner che possa aiutarti ad aggiornare e progettare una nuova foto del profilo e una foto di copertina.

Pubblicazione organica

Per avere una presenza di successo sui social media, è necessario pubblicare contenuti. I post organici servono come mezzo eccellente per interagire con il tuo pubblico. Dalle foto ai video, i tuoi contenuti organici ti aiutano a fornire al tuo pubblico informazioni preziose.

Un esperto di marketing di Facebook ti aiuterà a creare post organici che ti permetteranno di interagire con il tuo pubblico . Può aiutarti a creare una strategia unica che ti permetta di costruire la familiarità del marchio con il tuo mercato di riferimento.

Configurazione del pixel di Facebook

Il pixel di Facebook è un pezzo di codice che inserisci sul tuo sito web per tenere traccia dei dati dei tuoi visitatori. Questo pixel di tracciamento ti aiuta a creare annunci Facebook personalizzati per raggiungere le persone interessate alla tua attività. Questi annunci possono essere visualizzati nel loro feed di notizie.

Il giusto esperto di marketing di Facebook ti aiuterà a impostare il pixel di Facebook in modo da poter monitorare il tuo pubblico di destinazione e offrire loro una migliore esperienza pubblicitaria.

Campagne pubblicitarie ottimizzate

Quando cerchi un esperto di marketing di Facebook, vuoi lavorare con uno che ti aiuti a creare campagne pubblicitarie ottimizzate.

Il tuo consulente di marketing dovrebbe avere familiarità con tutti gli aspetti di una campagna pubblicitaria di Facebook, dalla redazione dell’annuncio alle immagini.

Il giusto consulente di Facebook saprà come creare annunci che generano più lead e conversioni per la tua attività.

Analisi dei concorrenti

La tua concorrenza molto probabilmente ha un profilo e una strategia Facebook. Devi sapere cosa stanno facendo per ottenere clienti, in modo da poter creare una strategia per superarli.

Il giusto esperto di marketing di Facebook condurrà un’analisi della concorrenza per aiutarti a vedere cosa fa la tua concorrenza. Forniranno consigli per la tua strategia e forniranno idee per aiutarti a ottenere risultati migliori rispetto ai tuoi concorrenti.

Come trovare il miglior consulente di marketing su Facebook

Sei pronto ad assumere un consulente Facebook? Ecco 5 modi per trovare il consulente giusto:

1. Controlla il loro portafoglio

Esaminare il lavoro che svolgono. Il posto migliore per avere un’idea del loro lavoro è cercare un portfolio . Il loro portafoglio dovrebbe contenere esempi di campagne pubblicitarie di Facebook gestite dall’azienda o profili ottimizzati.

È essenziale vedere i lavori che svolgono in modo da poter scoprire se una società di marketing di Facebook è adatta alla tua attività. Ti consigliamo di esaminare le ottimizzazioni del profilo, i post organici e le campagne pubblicitarie.

2. Controlla se portano risultati

Quando collabori con un consulente di marketing di Facebook, vuoi assicurarti di sceglierne uno che sappia come ottenere risultati . Stai creando una campagna su Facebook perché vuoi aiutare la tua attività a crescere online, che si tratti di raggiungere nuovi contatti o di aumentare le vendite.

È fondamentale collaborare con un consulente di marketing di Facebook in grado di portare quei risultati per la tua attività. Cerca le prove dei numeri che hanno guidato per i loro clienti. Ti aiuterà a vedere quali risultati possono portare alla tua azienda.

3. Controlla i loro prezzi

Mentre esamini i consulenti di marketing di Facebook, vorrai assicurarti che si adattino al tuo budget. Controlla per vedere quanto costerà assumere un consulente di marketing di Facebook.

Ti consigliamo di concentrarti sulle aziende che pubblicano i loro prezzi di marketing su Facebook a titolo definitivo. Quando un’azienda pubblica le proprie tariffe online, puoi essere certo che saranno onesti e in anticipo con te sui loro pacchetti e prezzi.

Se un’azienda non pubblica i suoi prezzi online, contattala con i servizi che desideri e attendi una risposta. Ci vorrà più tempo e ritarderà il tuo processo decisionale.

4. Chiedi consigli

Non sei la prima azienda ad assumere un consulente di marketing di Facebook.
Se vuoi trovare un buon partner di marketing di Facebook per la tua attività, chiedi consigli. Che si tratti di amici, familiari o altri imprenditori, puoi trovare qualcuno che ha esperienza con una società di marketing di Facebook.
I consigli possono guidarti verso la migliore società di marketing di Facebook.

5. Fai domande

Quando restringi la tua lista ad alcuni esperti di marketing di Facebook, è il momento di porre loro domande. Devi esaminarli a fondo per assicurarti di lavorare con un’azienda che si adatta alle tue esigenze.

  • Fai domande come:
  • Hai lavorato con un settore come il mio in precedenza?
  • Chi lavorerà alla mia campagna?
  • Come ottieni risultati per i tuoi clienti?
  • Come gestisci gli errori con le campagne?
  • Qual è il tuo processo per creare una campagna Facebook?

Queste domande ti aiuteranno a ottenere maggiori informazioni sul tuo elenco di consulenti di marketing di Facebook e a trovare l’azienda giusta per la tua attività.

Lascia un commento